Tutti stanno a guardare (Italian Edition) by Megan Bradbury,Laura Prandino

By Megan Bradbury,Laura Prandino

ny: una città che ispira e seduce, che attrae irresistibilmente, un luogo dove tutti stanno a guardare poiché tutto può accadere.
Nel 1891 Walt Whitman, al tramonto della sua vita, come to a decision di tornare a brand new York in compagnia dell’amico e biografo Bucke. È nato an extended Island, è cresciuto in una Brooklyn morbida e arrendevole. manhattan è l. a. sua città, il luogo dei suoi trionfi e delle sue cadute, il solo al mondo capace di suscitare in lui passione e curiosità.
Nel 1922 Robert Moses, il futuro Haussmann della Grande Mela, contempla los angeles città da big apple e sa già che sarà lui – il «costruttore» della modernità, colui che non nutre alcun sentimentalismo nei confronti del passato poiché «il passato non è altro che una disattenzione del pace» – a mutarne il volto negli anni a venire. Nel 1967 Robert Mapplethorpe attraversa il ponte di Brooklyn e gli sembra di stare in cima al mondo. A Tompkins sq., in una notte di cielo nero pieno di stelle, incontra una ragazza che parla velocissimo e cube cose su cui lui è completamente d’accordo. Si chiama Patti. Lui cube di chiamarsi Bob. Lei lo chiama Robert. Insieme scopriranno l’arte, il futuro, quello che entrambi diventeranno un giorno.
Nel 2013 Edmund White ritorna a brand new York, dove ha trascorso l. a. sua giovinezza, ha vissuto i suoi grandi amori, le lunghe giornate a leggere e a scrivere, le limitless notti tra feste e incontri inaspettati. Ma il pace è irrimediabilmente trascorso, i luoghi mutati, i sogni sorpassati. E, soprattutto, chi li aveva sognati se n’è andato.
Tutti stanno a guardare è il romanzo degli uomini e delle donne che hanno contribuito a creare ny, cosí come essa vive nell’immaginario collettivo. Narrando delle vite, dei desideri e delle ambizioni di grandi artisti e creatori, e descrivendone le opere iconiche, Megan Bradbury restituisce l’essenza di big apple: una città complessa, ricca, sordida, affascinante, una città che muta ed evolve di continuo, una città a cui non è possibile rivolgere altro che una lettera d’amore.

«Una scrittura meravigliosa, inusuale, sfrontata, eccitante».
The Guardian

«New York urban come catalizzatrice di creatività è il seducente argomento al centro dell’elegante romanzo di Megan Bradbury».
GQ

«Un romanzo in cui pulsa l. a. vita e l’energia della grande città».
Daily Mail

Show description

Read or Download Tutti stanno a guardare (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Studi sulla letteratura italiana della modernità: Per Angelo R. Pupino Sette-Ottocento a cura di Elena Candela (Critica e letteratura) (Italian Edition)

L’opera, promossa da Giorgio Bárberi Squarotti, Elena Candela, Anna Dolfi, Nicola Merola e Gianvito Resta, è articolata in tre volumi e raccoglie circa cento studi offerti advert Angelo R. Pupino. Vertenti tutti sulla letteratura italiana della modernità (ossia quella che va dal secondo Settecento ai giorni nostri) sono firmati da studiosi autorevoli e da giovani studiosi provenienti da prestigiose università.

Elizabeth a Rügen (Italian Edition)

«Ho letto tutti i libri di Elizabeth von Arnim . .. Straordinaria. »Edmund de Waal, autore di Un’eredità di avorio e ambra«Una folla di raffinati lettori ha scoperto a poco a poco i romanzi di questa scrittrice ironica, spregiudicata, fuori da ogni corrente letteraria, spesso crudelissima nel descrivere una società boriosa, superficiale, vecchia, ingiusta soprattutto verso le donne»la Repubblica - Natalia Aspesi«Cattiva, spiritosa, anticonvenzionale, lungimirante, Elizabeth von Arnim.

La libreria di zia Charlotte (Italian Edition)

Mai e poi mai una neolaureata in economia aziendale come Valerie si sarebbe immaginata di ritrovarsi a gestire una vecchia, antiquata libreria dal nome impronunciabile come l. a. «Ringelnatz & Co. ». Bella sorpresa le ha fatto sua zia Charlotte! Scomparire dal giorno alla notte, senza dire niente a nessuno, dopo aver lasciato dieci euro in cassa e un bigliettino sul tavolo della cucina… «Sarà mia nipote Valerie a occuparsi di tutto».

Storia Dell' Origine E De' Progressi Delle Matematiche di Piu' Autori (Italian Edition)

Storia Dell' Origine E De' Progressi Delle Matematiche di Piu' Autori via Giuseppe de Sallustj. This e-book is a duplicate of the unique ebook released in 1846 and should have a few imperfections equivalent to marks or hand-written notes.

Additional info for Tutti stanno a guardare (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.36 of 5 – based on 15 votes