Anna (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) by Niccolò Ammaniti

By Niccolò Ammaniti

In una Sicilia diventata un'immensa rovina, una tredicenne cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato los angeles mamma con le istruzioni in keeping with farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono piú, dovrà inventarne di nuove. Con Anna Niccolò Ammaniti ha scritto il suo romanzo piú struggente. Una luce che si accende nel buio e allarga il suo raggio consistent with rivelare le incertezze, gli slanci del cuore e l. a. potenza incontrollabile della vita. Perché, come scopre Anna, l. a. «vita non ci appartiene, ci attraversa».

Show description

Read or Download Anna (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Studi sulla letteratura italiana della modernità: Per Angelo R. Pupino Sette-Ottocento a cura di Elena Candela (Critica e letteratura) (Italian Edition)

L’opera, promossa da Giorgio Bárberi Squarotti, Elena Candela, Anna Dolfi, Nicola Merola e Gianvito Resta, è articolata in tre volumi e raccoglie circa cento studi offerti advert Angelo R. Pupino. Vertenti tutti sulla letteratura italiana della modernità (ossia quella che va dal secondo Settecento ai giorni nostri) sono firmati da studiosi autorevoli e da giovani studiosi provenienti da prestigiose università.

Elizabeth a Rügen (Italian Edition)

«Ho letto tutti i libri di Elizabeth von Arnim . .. Straordinaria. »Edmund de Waal, autore di Un’eredità di avorio e ambra«Una folla di raffinati lettori ha scoperto a poco a poco i romanzi di questa scrittrice ironica, spregiudicata, fuori da ogni corrente letteraria, spesso crudelissima nel descrivere una società boriosa, superficiale, vecchia, ingiusta soprattutto verso le donne»la Repubblica - Natalia Aspesi«Cattiva, spiritosa, anticonvenzionale, lungimirante, Elizabeth von Arnim.

La libreria di zia Charlotte (Italian Edition)

Mai e poi mai una neolaureata in economia aziendale come Valerie si sarebbe immaginata di ritrovarsi a gestire una vecchia, antiquata libreria dal nome impronunciabile come l. a. «Ringelnatz & Co. ». Bella sorpresa le ha fatto sua zia Charlotte! Scomparire dal giorno alla notte, senza dire niente a nessuno, dopo aver lasciato dieci euro in cassa e un bigliettino sul tavolo della cucina… «Sarà mia nipote Valerie a occuparsi di tutto».

Storia Dell' Origine E De' Progressi Delle Matematiche di Piu' Autori (Italian Edition)

Storia Dell' Origine E De' Progressi Delle Matematiche di Piu' Autori through Giuseppe de Sallustj. This ebook is a replica of the unique booklet released in 1846 and will have a few imperfections similar to marks or hand-written notes.

Extra resources for Anna (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.74 of 5 – based on 38 votes