African psycho (Italian Edition) by Mabanckou Alain,Toccafondo Gianluigi,Petruccioli Daniele

By Mabanckou Alain,Toccafondo Gianluigi,Petruccioli Daniele

Grégoire Nakobomayo è cresciuto tra i vicoli di Colui-che-beve-l’acqua-è-un-imbecille, quartiere di prostitute, ubriaconi e delinquenti. Nonostante le difficoltà e l’aspetto non proprio attraente – è basso, ha l. a. testa a rettangolo, il naso grosso, gli occhi piccoli e los angeles pelle nerissima –, è riuscito a imparare un mestiere rispettabile e passa le giornate a picchiare sulle carcasse delle automobile nella sua carrozzeria. Ma l’ambizione di Grégoire è un’altra: essere un serial killer. Deciso a imitare le gesta del suo idolo, lo spietato pluriomicida Angoualima, vuole apprendere da lui i trucchi del mestiere. Certo, Angoualima è morto e sepolto, questo particolare in step withò non scoraggia l’aspirante omicida che si reca in pellegrinaggio sulla tomba del suo mentore e lo assilla tempestandolo di domande improbabili. Grégoire non ha proprio los angeles stoffa dell’assassino, colleziona un insuccesso dietro l’altro – al suo attivo può vantare solo un bastone infilato nell’occhio del fratello adottivo, una martellata in testa al notaio Quiroga e un tentativo di stupro fallito in line with problemi di erezione –, ma non demorde. Ha già individuato l. a. sua prima vera vittima. Si tratta di Germaine, una prostituta che si è appena trasferita da lui. Le rimangono solo poche settimane di vita. Ma los angeles strada del crimine è irta di ostacoli e in fondo Grégoire è solo un povero diavolo: il risultato è tutt’altro che garantito.

Show description

Read Online or Download African psycho (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Studi sulla letteratura italiana della modernità: Per Angelo R. Pupino Sette-Ottocento a cura di Elena Candela (Critica e letteratura) (Italian Edition)

L’opera, promossa da Giorgio Bárberi Squarotti, Elena Candela, Anna Dolfi, Nicola Merola e Gianvito Resta, è articolata in tre volumi e raccoglie circa cento studi offerti advert Angelo R. Pupino. Vertenti tutti sulla letteratura italiana della modernità (ossia quella che va dal secondo Settecento ai giorni nostri) sono firmati da studiosi autorevoli e da giovani studiosi provenienti da prestigiose università.

Elizabeth a Rügen (Italian Edition)

«Ho letto tutti i libri di Elizabeth von Arnim . .. Straordinaria. »Edmund de Waal, autore di Un’eredità di avorio e ambra«Una folla di raffinati lettori ha scoperto a poco a poco i romanzi di questa scrittrice ironica, spregiudicata, fuori da ogni corrente letteraria, spesso crudelissima nel descrivere una società boriosa, superficiale, vecchia, ingiusta soprattutto verso le donne»la Repubblica - Natalia Aspesi«Cattiva, spiritosa, anticonvenzionale, lungimirante, Elizabeth von Arnim.

La libreria di zia Charlotte (Italian Edition)

Mai e poi mai una neolaureata in economia aziendale come Valerie si sarebbe immaginata di ritrovarsi a gestire una vecchia, antiquata libreria dal nome impronunciabile come los angeles «Ringelnatz & Co. ». Bella sorpresa le ha fatto sua zia Charlotte! Scomparire dal giorno alla notte, senza dire niente a nessuno, dopo aver lasciato dieci euro in cassa e un bigliettino sul tavolo della cucina… «Sarà mia nipote Valerie a occuparsi di tutto».

Storia Dell' Origine E De' Progressi Delle Matematiche di Piu' Autori (Italian Edition)

Storia Dell' Origine E De' Progressi Delle Matematiche di Piu' Autori by means of Giuseppe de Sallustj. This e-book is a duplicate of the unique booklet released in 1846 and should have a few imperfections reminiscent of marks or hand-written notes.

Extra resources for African psycho (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.20 of 5 – based on 32 votes